L’Agenzia di Sanità Pubblica della Catalogna a Girona riferisce di aver indagato su un focolaio di parotite nelle regioni di Gironès e Pla de l’Estany. Secondo un rapporto El Pais, dall’inizio dell’anno sono state contagiate più di cento persone e il numero continua a crescere.
In tutto il 2018, sono stati rilevati solo 33 casi in tutta la regione di Girona.
Nove persone su 10 colpite dall’epidemia sono giovani (dai 16 ai 30 anni). Molti di loro condividono centri educativi, club di calcio o luoghi di intrattenimento, il che favorisce la rapida diffusione del virus. Outbreaknewstoday.com
L’arma più efficace per evitare di ammalarsi e per diminuire la diffusione del virus è la vaccinazione, disponibile in forma associata, anche contro il morbillo e la rosolia.
News:
diagnosi COVID-19 tamponi molecolari RT-PCR e tamponi antigenici con certificazione infettivologica presso CESMETCERTIFICATI PER VIAGGIARE DURANTE LA PANDEMIA COVID-19ORARI CENTRALINO INFORMAZIONI E PRENOTAZIONICorona virus, seconda ondata, lockdown in arrivo: che succede?Il SARS-CoV-2 diffonde, la Covid-19 riempie gli ospedali, l’Italia chiude nuovamente.